Eccellenze del Fermi

In questa sezione del nostro sito, desideriamo presentare alcuni degli studenti e delle studentesse che si sono distinti per le loro abilità e talenti particolari. Questi ragazzi e ragazze rappresentano una parte significativa della nostra comunità scolastica, dimostrando impegno e dedizione nelle loro passioni e interessi. Dalle loro realizzazioni accademiche agli interessi extracurriculari, vogliamo condividere con voi i nomi, i successi e la volontà di queste persone che, con il loro impegno, contribuiscono a rendere la nostra scuola un luogo speciale e rinomato.

A.S. 2023/24

fermi... si scrive

FERMI... SI SCRIVE
All'annuale edizione del concorso letterario scolastico "Fermi... si scrive" dove gli studenti possono partecipare con un'opera in prosa o in versi, mettersi in gioco e sotto al parere di una giuria, quest'anno tra i vincitori troviamo Mariagiovanna Regina al primo posto per la prosa con il suo racconto breve "Io e gli umani".

SCACCHI
L'11 aprile, accompagnati dalla prof.ssa Castori, siamo andati a Erba, per i campionati regionali studenteschi. La squadra degli juniores (4a - 5a) formata da Francesco Bortolotti (5aA), Davide Peloni di (5aA), Alex Benedetti (5aB) e Alessandro Bortolotti (5^G) ha vinto il campionato e si è qualificato al campionato italiano che si terrà a Montesilvano dal 12 al 15 Maggio.
La squadra degli allievi (1a - 2a - 3a) formata da Francesco Liloni (3aB), Giorgio Gori (1aQ), Angela Sirignano (1aB), Simone Montesion (3aM) e Andrea Del Mancino (1aB) è arrivata terza ex-aequo (parimerito) e si è qualificata anch'essa.
Tra questi, nei grandi Davide, Alex e Alessandro e negli allievi Francesco, hanno vinto i premi scacchiera. A maggio parteciperemo con entrambe le squadre alla finale nazionale

scacchi
matem

RAREȘ LEONARD POSTELNICU (4aM)

Rareș si è qualificato nelle "Gare di Febbraio" in matematica, e alla selezione territoriale in informatica, ora stiamo puntando alla fase nazionale, aspettiamo le classifiche a maggio.

MELISSA MUSESTI (1aA)

Quest’anno Melissa non solo ha superato la prima fase dei Giochi di Archimede e delle olimpiadi di italiano, si è anche qualificata per la finale nazionale dei giochi matematici Bocconi.

RICCARDO DECIO (1aN)

Anche Riccardo quest'anno si è qualificato alla prima fase dei Giochi di Archimede.

VITTORIA GASPARINI (1aA)

Vittoria è passata alla semifinale dei Giochi matematici "Kangourou" nella divisione individuale.

PAOLO MUSESTI (1aN)

Paolo è passato alla semifinale dei Giochi matematici "Kangourou" nella divisione individuale e alla semifinale dei giochi matematici Bocconi.

REPLY CODING CHALLANGE

Un gruppo di studenti si è organizzato in squadre e ha partecipate all'annuale competizione di coding organizzata da Reply, portando quest'anno il titolo del Fermi al 14° posto su 500 scuole in tutto il mondo.

OLIMPIADI DI INFORMATICA

Rayan Bourja (3aM), Matteo Tobanelli (3aM), Stefano Ronchi (2aN) e Rareș Leonard Postelnicu (4aM) hanno superato la fase territoriale delle Olimpiadi di Informatica.

coding

sport

Gaia Nara Ragnoli (2aF)
Gaia, il 19 aprile, si è qualificata durante la fase regionale al primo posto nella categoria allieve paralimpiche di nuoto.

LABORATORIO DI ESPRESSIONE FILOSOFICA

Anche quest'anno è stata proposto il laboratorio di espressione filosofica (LEF) come attività extrascolastica per gli studenti del triennio. I ragazzi e le ragazze del LEF si stanno preparando per l'annuale spettacolo a ritmo di danza, musica, poesie, aforismi e tanto altro, usati come mezzi per diffondere il loro messaggio col publico, oltre che con loro stessi. Oltre all'impegno dei professori e alla partecipazione da parte di esterni, ringraziamo Alessandra Bocchio, Alice Balzarini, Alice Quassoli, Anna Cominelli, Arianna Pedrotti, Aurora Dall'Oglio, Camilla Dallera, Camilla Zanni, Carolina Graziani, Chehd Bouslah, Denisa Hermeniuc, Elisa Ou Qin Gao, Fabio Bonomi, Filip Jofce, Filippo Soncina, Gaia Bodei, Giacomo Arcaro, Giovanni Zordan, Giulia Scalvini, Giulio Parisini, Iaele Pace, Isacco Maffezzoni, Kristel Ibi, Lisa Botturi, Luca Violini, Lucia Avanzini, Marialuisa Festi, Mariasole Pollini, Martina Nicolini, Matteo Zambelli, Melissa Arici, Pietro Cesarini, Samuele Schioppa, Samuele Trimboli, Silvia Filipponi, Simone Montesion, Stella Gerandi, Vanessa Zerneri e Viola Lazzari per la loro dedizione al progetto.

uman

nottedelclassico

NOTTE DEL CLASSICO: L'ANTIGONE
All'annuale evento della "Notte del classico", hanno partecipato quest'anno Alessandro Tomaselli, Alice Quinzani, Ambrogio Martina, Anna Menini, Annalisa Magrograssi, Annamaria Ravasio, Aurora Donatini, Belling Godonou, Benedetta Alberti, Benedetta Marmentini, Camilla Ceruti, Camilla Molinari, Camilla Urbani, Chiara Lucchi, Chiara Mirandola, Dora Bergognini, Elena Vecchia, Fabio Bonomi, Flavia Dagani, Francesca Bacchetti, Francesco Corradi, Francesco Valeggi, Giada Perini, Gianina Alessia Ilas, Giovanni Franco Sorci, Leone Bontempi, Lodovica Ceruti, Luca Baldan, Margherita Martarelli, Marialuisa Festi, Marianna Losa, Marina Vivenzi, Marta Muffolini, Martina Franzoni, Martina Vincenzi, Matilde Mazzanti, Matilde Zanella, Mattia Giacomini, Mckenzie Lucia Zabbeni, Miriam Simonelli, Noemi Merigo, Paolo Veneziani, Sara Manini, Sara Poli, Simone Ye, Sofia Baretto, Sofia Laiti,
 Sofia Magagnini, Sofia Morandini, Sophie Elizabeth Kay.

Notizie Tag pagina: Alunni