Trofeo scacchi

Dopo la vittoria ai regionali, il 7 maggio siamo arrivati a Montesilvano per giocare la finale nazionale, sapendo di aver le carte in regola per competere per il titolo.
Ci attende però subito un’amara scoperta: non siamo i primi di tabellone! La squadra di Asti schiera una formazione più forte della nostra.
Dopo aver vinto abbastanza agevolmente i primi turni, arriva al quarto turno la sfida decisiva contro di loro. Sono state 4 partite intense, ricche di capovolgimenti e sorprese, ma alla fine l’abbiamo spuntata, portandoci in testa al torneo.
Le ultime partite - giocate  e vinte contro le scuole di Roma, Verona e Milano - ci hanno permesso di conquistare il titolo a punteggio pieno.
È stata un’esperienza entusiasmante che speriamo di poter ripetere l’anno prossimo.
Grazie alla professoressa Castori che ci ha seguito e supportato in tutte le fasi e ha spinto per anticipare la nostra premiazione prima di prendere il treno.
Grazie alla preside e alla scuola che ci ha concesso di partecipare con il contributo della scuola e grazie ai nostri compagni che ci hanno motivato nella nostra vittoria.

scacchiRegionale

Perché un successo condiviso diventa un successo di tutti.
Francesco Bortolotti