Sportello di ascolto

Servizio di ascolto e sostegno.

Cos'è

Lo scopo principale dell’attività di sportello è offrire studenti, genitori e personale scolastico un percorso
di consulenza per aiutarli ad affrontare difficoltà che si possono affacciare nella vita quotidiana di ognuno.
L’obiettivo principale è infatti quello di aiutare a identificare le caratteristiche del proprio problema e gli aspetti
emotivi che lo contraddistinguono, di individuare i tentativi fatti finora per cercare di risolvere la situazione e di
identificare strade e metodi alternativi di risoluzione.

Come si accede al servizio

Scarica la modulistica allegata:

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

La richiesta di incontro può avvenire in due modi:
1. recapitando richiesta scritta nell’apposita cassetta delle lettere posta all’ingresso dell’edificio verde
(sotto l’orologio, di fronte al timbratore);
2. via mail nella piattaforma GSuite dell’Istituto, all’indirizzo sportello.ascolto@liceofermisalo.edu.it

Tempi e scadenze

Nessuna scadenze prevista per questo servizio.

Contatti

Tel: 0365 209 57

Tel: 0365 520 150

Email: bsps05000x@istruzione.it

Struttura responsabile del servizio

Istituto Scolastico

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria.

A cosa serve

Lo scopo principale dell’attività di sportello è offrire studenti, genitori e personale scolastico un percorso
di consulenza per aiutarli ad affrontare difficoltà che si possono affacciare nella vita quotidiana di ognuno.

Descrizione breve

Servizio di ascolto e sostegno.

Tag pagina: Servizi