Informazioni didattiche per le FAMIGLIE
Qui verranno pubblicate le informazioni che possono essere utili alle famiglie.
Attraverso il menù di navigazione qui affianco si può accedere a una serie di pagine diverse come gli elenchi dei libri adottati, il calendario per il prossimo anno scolastico e altro...
SPAGGIARI è in fase di tranzione dell'anno scolastico...l'app del cellulare non verrà aggiornata prima di settembre, si consiglia l'accesso attraverso il browser (Chrome, Edge, Safari, Firefox, ecc.)
ATTENZIONE AL REGISTRO ELETTRONICO...per gli studenti delle classi PRIME
La scuola dispone di 2 piattaforme:
-
- il registro elettronico Spaggiari, con accesso attraverso due account distinti (genitore e studente)
- Workspace Google (GSuite), con accesso per i soli studenti a scopo puramente didattico
Durante l'ultima settimana di agosto, i genitori riceveranno le credenziali di accesso al registro elettronico (SPAGGIARI), nella casella di posta elettronica depositata in segreteria al momento del perfezionamento dell'iscrizione. Le credenziali indicate nella mail avranno una validità di 48 ore, si chiede quindi alle famiglie di eseguire l'accesso in modo tempestivo. Tali credenziali permetteranno l'accesso al profilo GENITORE, che non deve essere utilizzato dagli studenti.
Il giorno 1 settembre, i genitori potranno visualizzare sul registro elettronico la circolare con le istruzioni per attivare l'accout studente relativo alla piattaforma didattica (GSuite). L'attivazione andrà effettuata entro il 5 settembre.
Il giorno 5 settembre, la segreteria invierà sulla mail dell'account GSuite le credenziali per accedere al registro elettronico con il profilo STUDENTE, anche in questo caso le credenziali per il primo accesso sono temporanee ed avranno validità per 48 ore. Gli studenti dovranno accedere al registro elettronico per attivare il proprio profilo e poter ricevere tutte le comunicazioni ufficiali.
ATTENZIONE AL REGISTRO ELETTRONICO...per tutti
Il registro elettronico è accessibile ai genitori e agli studenti usando 2 diversi account (GENITORE e STUDENTE), raccomandiamo quindi a ciascuno di usare l'account appropriato. Le comunicazioni e le funzionalità sono infatti accessibili agli uni o agli altri sulla base del loro ruolo nella comunità scolastica.